Il tuo lavoro riempirà gran parte della tua vita e l’unico modo per essere veramente soddisfatto è fare quello che ritieni sia un ottimo lavoro.E l’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.
(Steve Jobs)
Quando mi chiedono cosa faccio nella vita mi piace rispondere “Sono una sessuologa“, non perchè io non faccia prima di tutto la psicologa, ma perchè ciò di cui mi interesso primariamente sono le dinamiche relazionali e sessuali dell’essere umano (e, perchè no, anche del mondo animale!)!
Da cosa sento di amare il mio lavoro? dal fatto che lo porto costantemente con me! Detta così può sembrare una cosa negativa, come a lasciar intendere che io non riesca a staccare la mente, ma in realtà la sessualità è un ambito che pervade la vita di tutti i giorni, e il mio interesse sugli aspetti psicologici e comportamentali della sessualità – di tutti – permea la mia quotidianità anche negli aspetti più banali.
Quindi sono una sessuologa e psicoterapeuta, e ciò vuol dire che mi occupo di terapia psicosessuale, educazione sessuale ma anche divulgazione. Questo ultimo aspetto è il motivo per cui sono presente qui, e per il quale mi impegno anche nei miei profili social…
…Obiettivo finale? Dare più spazio possibile alle vostre curiosità e costruire insieme una cultura del benessere!